Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
19 octobre 2011 3 19 /10 /octobre /2011 12:57
CGIL, 3 dicembre manifestazione nazionale a Roma
- Inserito il 18 ottobre 2011

Una grande manifestazione nazionale per il lavoro, a Roma, in Piazza San Giovanni, il prossimo 3 dicembre. E’ questa la decisione presa oggi dalla segreteria nazionale della Cgil.
Al centro della manifestazione, spiega una nota di Corso d’Italia: “la condizione drammatica delle lavoratrici e dei lavoratori, il futuro del lavoro dei giovani, il no al precariato e le proposte della Cgil per un lavoro stabile, dignitoso e sicuro”.
Intanto è confermata la manifestazione nazionale di venerdì prossimo 21 ottobre a Roma, in concomitanza con lo Sciopero Generale FIOM CGIL delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo Fiat e componentistica, Fincantieri e altre situazioni di crisi. A questi si è unito lo sciopero generale Fiom del Lazio e di altre province, in difesa de Contratto nazionale, contro l'articolo 8, per il lavoro e un diverso modello di sviluppo. La manifestazione nazionale sarà conclusa dal Segretario generale della CGIL Susanna Camusso.


Letto : 39 | Dettagli... (147 parole)

  

ROMA: Proibito il corteo della Fiom di venerdì prossimo
- Inserito il 18 ottobre 2011

di Rocco Di Michele

A memoria di sindacalista, non si ricorda una cosa del genere. Ma il governo prova a trasformare una giornata di conflitto aspro in occasione di vendetta. Verso chi manifesta in genere, certo. E soprattutto nei confronti della Fiom, che della giornata di sabato è stata protagonista pacifica e anche molto arrabbiata per la piega presa dagli eventi.
Quando Maurizio Landini, segretario generale dei metalmeccanici della Cgil, ha dato notizia in conferenza stampa del divieto disposto dalla Questura sulle tre piazze richieste per la manifestazione di venerdì, molti sono rimasti con un punto interrogativo stampato negli occhi. «La questura non ci ha ancora autorizzato il corteo. Per noi fare il corteo è necessario, a maggior ragione dopo quello che è successo sabato.

Letto : 38 | Dettagli... (662 parole)

  

Tous les articles du "blog de pierre" en cliquant : ici

Partager cet article

commentaires

Présentation

  • : Le blog de pierre.assante.over-blog.com
  • : Ce blog contient, sous la forme d'essais,de nouvelles, de poésies, une analyse des contradictions du mode de production, des devenirs possibles, en particulier en rapport avec l'activité humaine, le travail, l'ergologie
  • Contact

pierre.assante.over-blog.com

Recherche